Ultima modifica: 27 agosto 2017

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Composizione

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

ORGANI COLLEGIALI

CONSIGLIO DI INTERSEZIONE

Presidente delegato per il Consiglio di Intersezione è il docente con  l’ incarico di  Coordinatore per la Scuola dell’ Infanzia: Vecchio Giovanna

CONSIGLI DI INTERCLASSE

I Presidenti delegati per i Consigli di Interclasse sono:

Interclasse nei plessi Interclasse per classi parallele
Guardia Guardo R. Classe 1a Leonardi R.
Scillichenti Torrisi M. R. Classe 2a Caggegi L.
San G. Bosco Oliveri A. Classe 3a Vasta L.
Loreto Coco Giuseppa Classe 4a Filetti
Stazzo Grassi M. P. Classe 5a Maugeri M. S.

 

CONSIGLI DI CLASSE

E’ altresì istituita, per ogni consiglio di classe, la figura del coordinatore che ha i seguenti compiti in relazione alle attività previste dal PTOF e dagli ordinamenti della scuola:

Nei Consigli di classe della scuola secondaria di I grado i Presidenti delegati saranno i docenti coordinatori e, in loro assenza, i docenti più anziani

 

CLASSE COORDINATORE
1a A Bertino
2a A Tramontana
3a A Puglia
1a B Madaudo
2a B Castorina M.R.
3a   B Martines
1a D Bellia
2a D Sorbello
3a D Messina
2a  E Castorina C.
3a  E Taibbi